Uffici Comunali
Ufficio |
dipendente | Orari di apertura al pubblico | Indirizzo e-mail | |
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Segretario comunale |
Romitelli Dott.ssa Valentina | su appuntamento | segretario@comune.talamello.rn.it | |
Ufficio Segreteria |
Riccardi Rag.Sandra | Tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 | segreteria@comune.talamello.rn.it | |
Ufficio Anagrafe e Stato Civile |
Mosconi Dott.ssa Daniela | Tutti i giorni: dalle 9,00 alle 12,00 | anagrafe@comune.talamello.rn.it | |
Ufficio Ragioneria |
su appuntamento | ragioneria@comune.talamello.rn.it | ||
Ufficio Tributi |
su appuntamento | tributi@comune.talamello.rn.it | ||
Ufficio Tecnico |
Rossi Geom. Ivo | Mart-Giov-Sab dalle 9,00 alle 12,00 | tecnico@comune.talamello.rn.it | |
Ufficio Tecnico/Aff.Generali |
Dall'Ara Geom.Michela | Tutti i giorni tranne il sabato dalle 9,00 alle 12,00 | michela.dallara@comune.talamello.rn.it | |
Ufficio Tributi e Servizi Cimiteriali |
Dall'Ara Geom.Michela | Tutti i giorni tranne il sabato dalle 9,00 alle 12,00 | ||
Servizio Associato di Polizia Locale Altavalmarecchia |
Comuni di Novafeltria, Sant'Agata Feltria, Talamello | Lunedì, giovedì, sabato, dalle ore 8,30 alle ore 10,30 | ||
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Posta Certificata | Centralino | Fax | |
info@comune.talamello.rn.it |
comune.talamello.rn@pec.it | 0541920036 | 0541920736 | |
Servizi
Servizio idrico
Gestore:
Hera S.p.A. Struttura operativa territoriale di Rimini
Sede: Via Del Terrapieno, 2547924 Rimini
Capitale Sociale i.v. € 1.115.013.754
C.F./P.IVA e Registro Imprese Bologna BO 04245520376
Centralino 0541.908111Fax 0541.908200
Servizio raccolta rifiuti solidi urbani
Gestore: Montefeltro Servizi srl - sede via E.Fermi n. 39 - Novafeltria
Tel. 0541 926312 e-mail: mont.eco@libero.it
Servizi cimiteriali
Gestore: Montefeltro Servizi srl - sede via E.Fermi n. 39 - Novafeltria
Tel. 0541 926312 e-mail: mont.eco@libero.it
Tesoreria Comunale
Intesa San Paolo Spa -Filiale di Novefeltria (Rn) - via Garibaldi, 4 - Novafeltria
Tel. 0541 845711
Servizi demografici
Grandi novità in Anagrafe a partire dal 9 maggio 2012, con l'entrata entrata in vigore (dell’articolo 5) del Decreto Semplificazioni. I cittadini potranno presentare le istanze di residenza con una semplice dichiarazione, recandosi nei nostri uffici oppure trasmettendola via raccomandata, fax, email o posta elettronica certificata, completa di tutte le firme e i documenti richiesti.
L’Ufficio Anagrafe, se l’istanza è completa dei dati obbligatori, provvede a registrare la residenza entro 2 giorni lavorativi, trascorsi i quali i cittadini possono ottenere i certificati di residenza e di stato di famiglia nei limiti dei dati documentati.
Il cittadino sarà dunque iscritto “in tempo reale” e la fase di accertamento dei requisiti da parte dell’Ufficio Anagrafe, verrà eseguita nei 45 giorni successivi alla dichiarazione. Se la dichiarazione del cittadino si rivela non corrispondente al vero, oppure la documentazione richiesta non è conforme alla legge, l’Ufficiale d’Anagrafe provvede, previo preavviso, ad annullare l’iscrizione anagrafica. In questo caso, la legge prevede l’obbligatorietà della segnalazione all’autorità di pubblica sicurezza nonché ovviamente la decadenza dai benefici ottenuti. In caso di residenza “annullata”, sarà automaticamente ripristinata la posizione precedente: nel caso di immigrazione da altro Comune, il cittadino verrà dunque reiscritto dal precedente Comune.
Modulistica:
Modulo di richiesta della residenza.
Modulo di cancellazione della residenza.
Riferimenti normativi: art. 5 D. L. 5/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 35/2012