XXXVI Fiera Formaggio stagionato in fossa "L'Ambra di Talamello"

Domenica 13 e domenica 20 Novembre 2022 dalle ore 10,00 nel centro storico del paese. Per tutta la giornata funzionerà stand gastronomico. Nel borgo del paese saranno presenti tante bancarelle artigianali.

Grande festa a Talamello, patria del prelibato formaggio stagionato nelle fosse scavate nella roccia arenaria, come da antica tradizione introdotta nel Medioevo. Una prelibatezza da non perdere, definita dal poeta Tonino Guerra come “L’Ambra di Talamello”, per via dello straordinario colore che assumono le arenarie alla riapertura delle fosse.

novembre a Talamello, suggestivo borgo nel cuore del Montefeltro,  l’Amministrazione comunale e i produttori invitano tutti i buongustai alla XXXVI^ Fiera del Formaggio stagionato in Fossa, L’Ambra di Talamello, appuntamento che si rinnova anno dopo anno e che è diventato oramai un evento cardine dell’autunno feltresco. Nelle due domeniche di novembre il delizioso borgo diventerà infatti una vera e propria terrazza del gusto, dalla quale si potrà anche ammirare il suggestivo paesaggio del Montefeltro.

Gli alunni della scuola primaria a tempo pieno di Talamello, in veste di miniguide turistiche, accompagneranno i visitatori alla scoperta del patrimonio artistico del paese.