Comunicati Stampa | Dall'Ente

Vallefoglia continua a crescere e guarda avanti

Il Sindaco Ucchielli informa che Vallefoglia è un Comune in crescita dal punto di vista demografico.
Alla data attuale, infatti, la popolazione iscritta all’anagrafe è pari a 15.094 unità, contro 15.041 al 1 gennaio 2018.
La città di Vallefoglia è in crescita anche dal punto di vista economico e produttivo.
Nonostante il periodo difficile, dichiara il Sindaco, il nostro territorio rimane comunque una realtà con una forte solidità economico – sociale dove l’economia si sta rimettendo in moto grazie anche alla ripresa di diverse aziende private che stanno creando nuove possibilità di lavoro con l’obiettivo di ritornare alla piena occupazione e ai notevoli e rilevanti interventi pubblici (costruzione del municipio, teatro, campo sportivo, piste pedonali e ciclabili e depurazione asta fluviale del fiume Foglia e torrente Apsa).