Notizie | Pari opportunità

Calendario provinciale iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

festa della donna 2024 Anche quest’anno, l’ufficio Politiche di genere e pari opportunita della Provincia di Rimini coordina il cartellone degli eventi, organizzati da Comuni e associazioni del nostro territorio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne dell’8 marzo.

La consigliera Barbara Di Natale sottolinea: “La Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne è un momento cruciale per mettere in luce le disparità di genere che ancora persistono nei nostri contesti sociali, economici e politici ed è un'opportunità per riconoscere e celebrare i successi delle donne nel superare queste sfide. Oggi più che mai dobbiamo rinnovare il nostro impegno nel combattere l'ingiustizia e la discriminazione in tutte le sue forme. Con queste iniziative territoriali vogliamo sensibilizzare una maggiore conoscenza e consapevolezza collettiva, promuovere il cambiamento culturale e l'uguaglianza di genere soprattutto nelle giovani generazioni, affinché ogni donna possa realizzare pienamente il proprio potenziale e contribuire alla costruzione un mondo più equo, solidale e inclusivo per tutti e tutte”.
In allegato,