GUALTIERI HA FESTEGGIATO I 90 ANNI

Si è svolta martedì scorso, 1 dicembre, la festa per il maestro dello “Splendore del Reale”

E’ stata una festa commovente, ricca di amore e amicizia quella che si è svolta martedì 1 dicembre al Grand Hotel di Rimini per festeggiare il novantesimo compleanno del pittore Fernando Gualtieri.

Oltre cento persone hanno fatto gli auguri all’artista e l’atmosfera è stata ricca di commozione e divertimento. Insieme a Fernando infatti c’erano la moglie Yvette, le figlie Nadia e Myriam. Il Sindaco di Talamello Francesca Ugolini, nell’occasione ha ricordato come “novanta primavere sono un traguardo importante, tanto più se, come Talamellesi, possiamo affermare con orgoglio, che in questi ultimi anni, la vita, la creatività, il genio del maestro Gualtieri si sono intrecciati con la storia del nostro Comune, portando, un colore e una vivacità che rendono unico ed irripetibile questo connubio fra arte e storia di un piccolo borgo come Talamello". Erano presenti anche molti amministratori del delizioso Comune che ospita il Museo-Pinacoteca con le opere del Maestro; la famiglia Valducci in quanto sponsor principale del Museo di Talamello, i signori Zanni di Casa Zanni (sponsor del museo) e un’amica d’eccezione, la giornalista Francesca Fabbri Fellini, nipote di Federico. Erano presenti inoltre le autorità del Museo della Città di Rimini, Giorgio Marini, Ambasciatore d’Italia a San Marino e tanti altri.

Fernando e la moglie Yvette hanno ringraziato tutti gli intervenuti per aver donato loro un bellissimo giorno, che non dimentichera

ORARI MUSEO-PINACOTECA GUALTIERI “LO SPLENDORE DEL REALE”

Fino al 14  maggio:

Tutti i giorni festivi (esclusi Natale, Capodanno, Pasqua)

Ore 10.30-12.30 e 15-18.00 (per gruppi è disponibile anche il servizio su prenotazione in altri giorni e orari)

Per informazioni:

Museo Gualteri, via Saffi 34, Talamello (RN)

0541 922893 - www.comune.talamello.pu.it

Comune di Talamello: tel. 0541 922036 – Fax 0541 920736