Fernando Gualtieri crea un "ponte" tra Talamello e Cesena

Il Sindaco di Talamello Rolando Rossi ha partecipato, martedì 11 settembre 2007, a Cesena, alla cerimonia di donazione al Comune di Cesena da parte di Fernando e Yvette Gualtieri della pittura VENTAGLIO DI FIORI, dedicata a tutti gli emigranti. Fernando Gualtieri ha voluto fare questo dono alla città originaria di suo padre Secondo, emigrato in Francia a lavorare nelle miniere.

"Abbiamo partecipato all'iniziativa con grande piacere - commenta Rolando Rossi - sia per stare vicino a Fernando e Yvette, in una giornata che hanno voluto fortemente, sia perchè è stata una valida occasione per fare conoscere, alla città di Cesena, il nostro museo-pinacoteca Gualtieri "Lo splendore del reale". Il Sindaco di Cesena e l'Assessore alla cultura ci hanno accolti con una grande attenzione.E' stata una bella giornata".

Nella foto, la visita del sindaco di Cesena Giordano Conti e dell'Assessore alla cultura Daniele Gualdi, al Museo Gualtieri di Talamello, lo scorso 10 luglio.