Notizie | Dall'Ente

Iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola dell'infanzia

Sono iniziati e i lavori di ristrutturazione ed ampliamento della Scuola Statale dell’infanzia di Talamello.

Gli interventi, progettati dall’Arch. Claudio Lazzarini di Santarcangelo di Romagna, sono finalizzati a rendere la struttura maggiormente funzionale per lo svolgimento delle attività didattiche. Interventi necessari per offrire ai più piccini una struttura gradevole, nella quale vivere bene la prima esperienza scolastica.

Costo dell’intervento €. 240.000,00, per il quale il Comune di Talamello ha contratto un mutuo con la Cassa DDPP, beneficiando di un contributo della Regione Marche.

I lavori, appaltati alla ditta Galli Edilrestauri srl, termineranno entro fine agosto, per avere la scuola “nuova” per l’inizio dell’anno scolastico 2007/08.

“Tra i diversi investimenti programmati, sottolinea il Sindaco Rolando Rossi, abbiamo dato priorità assoluta alla ristrutturazione ed ampliamento della Scuola dell’Infanzia, poiché riteniamo centrali, nella nostra attività, i servizi scolastici. Gli interventi realizzati renderanno anche più bella la scuola, che è inserita in un caratteristico contesto ambientale, alle falde del monte Pincio.

Siamo impegnati a sostenere, con notevoli sforzi finanziari, i servizi comunali scolastici: ad iniziare dal servizio mensa, per il quale manteniamo due distinte cucine nella scuola primaria a tempo pieno ed in quella dell’infanzia, con personale specificatamente dedicato. Così dicasi per il trasporto scolastico. Siamo convinti che uno dei principali compiti di un comune, sia quello di tener bene le proprie scuole”.

Talamello, 21/4/07

<link fileadmin grpmnt progetto_ristrutturazione_scuola_dell_infanzia.jpg>immagine