Comune di Talamello
Provincia di Rimini
P.zza Garibaldi, 2 - 47867 - Talamello (RN) Tel. 0541 920036 Fax. 0541 920736 - e-mail: info@comune.talamello.rn.it

Uffici Comunali

Ufficio dipendente Orari di apertura al pubblico Indirizzo e-mail
Segretario comunale   su appuntamento segretario@comune.talamello.rn.it
Ufficio Segreteria Riccardi Sandra Tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 segreteria@comune.talamello.rn.it
Ufficio Anagrafe e Stato Civile Mosconi Daniela Tutti i giorni: dalle 9,00 alle 12,00 anagrafe@comune.talamello.rn.it
Ufficio Ragioneria Mastini Graziano Giov-Ven-Sab dalle 9,00 alle 12,00 ragioneria@comune.talamello.rn.it
Ufficio Tecnico Rossi Ivo Mart-Giov-Sab dalle 9,00 alle 12,00 tecnico@comune.talamello.rn.it
Ufficio Tecnico/Aff.Generali Dall'Ara Michela Tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 michela.dallara@comune.talamello.rn.it
Vigili Urbani Corpo Unico di Polizia Municipale Valmarecchia segreteria@comune.talamello.rn.it  
       
E-Mail Posta Certificata Centralino Fax
info@comune.talamello.rn.it comune.talamello.rn@pec.it 0541920036 0541920736

Servizi

 

Servizio idrico

Gestore:

Hera S.p.A. Struttura operativa territoriale di Rimini

Sede: Via Del Terrapieno, 2547924 Rimini

Capitale Sociale i.v. € 1.115.013.754

C.F./P.IVA e Registro Imprese Bologna BO 04245520376

Centralino 0541.908111Fax 0541.908200

E-mail


Servizio raccolta rifiuti solidi urbani

Gestore: Montefeltro Servizi srl - sede via E.Fermi n. 39  - Novafeltria

Tel. 0541 926312  e-mail: mont.eco@libero.it

 

Servizi cimiteriali

Gestore: Montefeltro Servizi srl - sede via E.Fermi n. 39 - Novafeltria

Tel. 0541 926312  e-mail: mont.eco@libero.it

 

Tesoreria Comunale

Banca delle Marche - via Garibaldi, 7 - Novafeltria

Tel. 0541 920743

 

Servizi demografici

Grandi novità in Anagrafe a partire dal 9 maggio, data di entrata in vigore (dell’articolo 5) del Decreto Semplificazioni. I cittadini potranno presentare le istanze di residenza con una semplice dichiarazione, recandosi nei nostri uffici oppure trasmettendola via raccomandata, fax, email o posta elettronica certificata, completa di tutte le firme e i documenti richiesti.

L’Ufficio Anagrafe, se l’istanza è completa dei dati obbligatori, provvede a registrare la residenza entro 2 giorni lavorativi, trascorsi i quali i cittadini possono ottenere i certificati di residenza e di stato di famiglia nei limiti dei dati documentati.

Il cittadino sarà dunque iscritto “in tempo reale” e la fase di accertamento dei requisiti da parte dell’Ufficio Anagrafe, verrà eseguita nei 45 giorni successivi alla dichiarazione. Se la dichiarazione del cittadino si rivela non corrispondente al vero, oppure la documentazione richiesta non è conforme alla legge, l’Ufficiale d’Anagrafe provvede, previo preavviso, ad annullare l’iscrizione anagrafica. In questo caso, la legge prevede l’obbligatorietà della segnalazione all’autorità di pubblica sicurezza nonché ovviamente la decadenza dai benefici ottenuti. In caso di residenza “annullata”, sarà automaticamente ripristinata la posizione precedente: nel caso di immigrazione da altro Comune, il cittadino verrà dunque reiscritto dal precedente Comune.

Modulistica:

Modulo di richiesta della residenza.

Allegato  - A -

Allegato  - B -

Modulo di cancellazione della residenza.

Riferimenti normativi: art. 5 D. L. 5/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 35/2012

Servizi informativi territoriali

Pagamento tributi

Servizi sociali scolastici

© 2005-2019 Comune di Talamello - Gestito con docweb - [id]